//

Atlantis The Royal: il regno del lusso

Tempo di lettura : 3 minuti

L’inaugurazione di hotellerie più attesa nella regione riguarda il nuovo Atlantis The Royal, l’ultima icona di Dubai che ha già fatto parlare molto di sé.

Una struttura sorprendente a Palm Jumeirah

Atlantis The Royal

Questa struttura sorprendente, che dovrebbe aprire le porte al pubblico il 10 Febbraio 2023, a Palm Jumeirah, vanta un design che sfida i limiti architettonici abbinato ad interni sontuosi e regali. 

Non possiamo non parlare delle dimensioni, la grandiosità e l’ambizione di questo resort ultra-lussuoso di Dubai, che comprende 44 suite con le proprie piscine a sfioro private, un’elegante piscina a sfioro condivisa al 22 °  piano con viste spettacolari su il Palm Island , il più grande acquario di meduse del mondo, uno spettacolo di fontane d’acqua che sputa fuoco e una collezione impareggiabile di ristoranti e bar di chef famosi. Atlantis The Royal è l’apice del lusso e offrirà agli ospiti un’esperienza senza eguali, su misura per ogni loro desiderio.

Come nasce Atlantis The Royal: design sbalorditivo

Abbiamo già visto che Dubai punta sempre di più all’innovazione e anche questa volta riuscirà a stupire.
Il team che ha realizzato questa struttura sbalorditiva la descrive come una “decontrazione del blocco di torri tradizionale”, con l’hotel e il residence che si estendono lateralmente tramite blocchi intersecanti disposti lungo 500 metri di spiaggia sublime. E’ stato realizzato dai più importanti designer, architetti e artisti del mondo, è una destinazione in cui tutto è stato progettato per sfidare i confini dell’immaginazione.

L’Atlantis è stato progettato da Wimberly, Tong e Goo, uno studio internazionale specializzato in complessi alberghieri di lusso. Il design incorpora la classica architettura araba sia all’interno che all’esterno dell’hotel di 23 piani, con pietre semi-preziose, intricate conchiglie fossili e pietre “pesce”.

La proprietà offre, quindi, un mondo di “novità” nel design. L’esterno elegante e contemporaneo è stato progettato dallo studio Kohn Pedersen Fox Associates (KPF) di New York, mentre gli interni di ogni lussuosa residenza sono stati sapientemente curati dalla parigina Sybille de Margerie, ridefinendo così l’esperienza residenziale per il tempo libero a Dubai. Inoltre, un impianto idrico centrale a livello del suolo comprende elementi di fuoco e d’acqua sbalorditivi realizzati dai maestri californiani di WET Design.

La struttura

Il lussuoso edificio

Situato sulla mezzaluna di The Palm a Dubai, The Royal Atlantis Resort & Residences introduce una nuova generazione di appartamenti residenziali di lusso distintivi. Il lussuoso edificio di 43 piani, che impreziosisce il paesaggio di Dubai, offrirà 231 case residenziali con due, tre, quattro e cinque camere da letto, tra cui Skycourts, Penthouses e Garden Suites, con metrature che vanno dai 1.434 ai 17.088 metri quadrati.

La struttura ospita un totale di 795 unità, che comprendono camere, suite e attici esclusivi. Tutte le sistemazioni offrono una fantastica vista sullo skyline di Dubai e sul Golfo Persico, mentre 44 sono dotate di una piscina a sfioro privata.

Il design a blocchi consente di avere intimità e privacy all’interno del proprio spazio abitativo, e al tempo stesso usufruire dei servizi e dei vantaggi di una struttura molto più grande. 

Una gioia per il palato: i ristoranti di Atlantis The Royal

L’Atlantis The Royal sta già suscitando notevole curiosità in tutti noi e non vediamo l’ora di provare anche i ristoranti presenti all’interno, dal momento che The Royal ospiterà più ristoranti di chef famosi di qualsiasi altra struttura al mondo. 

Tra i quali possiamo nominare: Dinner By Heston Blumenthal, che propone un’interpretazione contemporanea delle specialità gastronomiche britanniche, dal medioevo all’epoca vittoriana. Per non parlare dell’esperienza di un viaggio in Europa con i sapori spagnoli all’avanguardia del Jaleo by José Andrés le saporite prelibatezze greche dell’Espiatorio Milos by Costas Spiliadis

Non tralasciamo la possibilità di gustare anche i dolci: il The Little Venice Cake Company, by Mich Turner, è un locale celebre che serve pasticcini e altre delizie ai membri delle famiglie reali e altre celebrità. 

Inoltre non mancheranno i sapori più esotici: troverete gustosi piatti peruviani a base di pesce al ristorante La Mar by Gastòn Acurio e piatti fusion che abbiano la cucina giapponese con quella peruviana al rinomato ristorante Nobu by the Beach

La rivoluzione dell’intrattenimento a Dubai

Non finisce qui: ci saranno altri 10 ristoranti esclusivi, locali notturni, caffetterie e lounge, che regaleranno continue emozioni e sapranno come rapire i vostri sensi.

Sospeso a 90 metri sopra The Palm, lo Sky Pool and Lounge rivoluzionerà l’intrattenimento a Dubai, infatti è destinato a diventare l’iconica destinazione dell’intrattenimento e della vita notturna a Dubai. Con una piscina a sfioro, aree lounge e cabanas private, lo spazio passerà senza soluzione di continuità da un rilassante rifugio diurno a una sofisticata destinazione notturna.

Una nuotata tra le nuvole

Skyblaze, la fontana sputa fuoco

Gli ospiti della struttura possono usufruire di oltre 90 piscine e fare un tuffo nella stupefacente piscina a sfioro sui tetti Cloud 22, con vista panoramica ad alta quota su tutto il Golfo. Rimanendo sempre in tema acquatico, la struttura offre più di 10 tra acquari e fontane, tra cui il più grande acquario di meduse del mondo e il primo spettacolo della regione dove il “fuoco incontra l’acqua”, dal nome Skyblaze, una fontana che sputa fuoco e la prima e unica fontana permanente per spettacoli di fuoco e acqua in Medio Oriente.

Lasciamoci trasportare in un viaggio impossibile, con capolavori artistici, intrattenimenti iconici e splendidi lavori artigianali ad ogni angolo.

Dove il più alto livello di servizio stabilisce un nuovo standard di eccellenza.

Questo è il luogo in cui accade qualcosa di incredibile, dove l’immaginazione non conosce limiti, dove Dubai afferma ancora di più la sua bellezza.

Questo è Atlantis The Royal.

Vanessa Bellamia

Performer, producer e redattirce appassionata di storie e ispirazioni, sono approdata a Dubai in cerca di ispirazione. Sono anche una blogger e per QuiDubai racconto una Dubai diversa, "on the road" e ricca di opportunità

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Le ultime novità da quidubai