/

I migliori eventi? Solo a Dubai!

Tempo di lettura : 3 minuti

Dubai, il Paese dal lifestyle da sogno. In un territorio così, non potevano di certo mancare i più esclusivi e rinomati eventi al mondo per ogni settore di interesse. Sport, spettacolo, fashion, preziosi, supercar e molto altro… a Dubai non manca nulla! Così, manifestazioni, fiere, esibizioni sono all’ordine del giorno, per il Paese che più attira turisti e investitori da tutto il globo!

Il miglior periodo per gli eventi a Dubai

Con un clima caldo e soleggiato tutto l’anno, Dubai si conferma la meta più gettonata per i giramondo di tutto il pianeta. Tuttavia, se lo scopo dei viandanti è molto di più che una vacanza rilassante, a Dubai c’è sempre occasione per scoprire qualcosa di nuovo e non annoiarsi!

Natale e capodanno sono, poi, i periodi migliori per visitare l’emirato e per darsi allo shopping più sfrenato durante il Dubai Shopping Festival di inizio anno.

I parchi a tema, come Legoland e il Villaggio dei Puffi, rendono Dubai un Paese perfetto anche per i più piccoli, che possono divertirsi ed emozionarsi con avventure uniche!

Per i più grandi, poi, non mancano le occasioni per viaggiare nel deserto, in fuoristrada o in groppa ad un cammello: ovviamente, i tour sono assicurati tutto l’anno!

Per rilassarsi in famiglia o in coppia, inoltre, vi sono i resort tematici, che organizzano serate a tema con spettacoli unici al mondo!

Lo shopping a Dubai

Se il fashion è l’ambito che più ti appassiona, a Dubai troverai tante occasioni per rimanere di stucco! Dalle sfilate di moda emiratine con avatar digitali nel metaverso, alle griffe più conosciute al mondo che aprono atelier e hotel super lusso per organizzare occasioni speciali all’insegna del buongusto, a Dubai la moda fa da padrona.

Il Made in Italy è apprezzatissimo, con i brand del lusso più conosciuti al mondo che vedono in Dubai il nuovo mercato del futuro.

Se, invece, gli acquisti di cui ti occupi riguardano il costoso mercato immobiliare, non puoi perdere il Market Outside The Box, che si tiene ogni anno ad aprile, presso il quartiere di downtown Dubai: in questa occasione visitatori, curiosi e papabili investitori si riuniscono per tenersi allineati sui più diffusi ed emergenti trend immobiliari del Paese.

Lo spettacolo è a Dubai!

La variopinta cultura multietnica che abita negli Emirati Arabi Uniti ha permesso che a Dubai si riunisse una comunità molto vasta e differente. Così, i gusti in tema di musica sono i più disparati e la presenza di stranieri alimenta un panorama musicale ad ampio spettro.

La multiculturalità si rispecchia anche negli eventi di questo ambito, come il Dubai Tango Festival, che si tiene ogni maggio, o il Middle East Film and Comic Con, che riunisce decine di migliaia di appassionati della cultura popolare e dell’intrattenimento in Medio Oriente, grazie alla possibilità per il pubblico di conoscere artisti, scrittori, imprenditori dello spettacolo.

Il festival musicale più importante di tutto il Medio Oriente, ovviamente, si tiene a Dubai ed è il RedFestDXB, della durata di due giorni: in queste 48 ore all’insegna della musica, nei palchi e nei parchi appositamente allestiti presso il Dubai Media City Amphiteatre si alternano i più importanti musicisti del panorama internazionale.

Tutto lo sport si pratica a Dubai

Tra le tante facce dell’emirato, sicuramente, una delle più note è quella dedicata alle manifestazioni sportive. Dal Master League Championship di cricket, poco diffuso in Italia ma assai praticato a Dubai, alla Maratona di Dubai, organizzata a gennaio di ogni anno.

Nel mese di febbraio, invece, si tiene l’Omega Dubai Desert Classic, uno dei tornei di golf più esclusivi ed elitari, a cui prendono parte i più grandi e importanti nomi di questa disciplina. Nello stesso periodo, si organizza anche il Dubai Tour, la corsa ciclistica a tappe che ripropone i grandi percorsi europei, ed il Dubai Duty Free Tennis Championships, il torneo di tennis che accoglie i più professionali tennisti del globo.

Nei primi mesi dell’anno, poi, le scene sportive sono sotto i riflettori del Dubai World Cup, ovvero l’evento di equitazione della regione che è considerato una delle manifestazioni più prestigiose di tutto il Medio Oriente, con un montepremi combinato di oltre 30 milioni di dollari.

Gli eventi a Dubai vanno oltre il tempo libero!

Oltre alle occasioni di settore, importantissime opportunità di ritrovo internazionale sono offerte dall’emirato su notevoli ambiti da sempre al centro della politica e dell’impegno delle autorità del Paese. Si tratta dei più importanti congressi al mondo dedicati ai media, all’alta tecnologia, all’innovazione tecnologica, all’intelligenza artificiale, alle missioni spaziali, alla sostenibilità, alle partnership politiche internazionali e a molto altro.

Gli Emirati Arabi Uniti, infatti, si mostrano da sempre attivi promotori di un approccio migliore alla vita quotidiana, al fine di garantire a tutti un futuro migliore. Proprio per questo, sempre più persone decidono di trasferirsi a Dubai per vivere una vita migliore!

Insomma, oramai è evidente: Dubai celebra l’avanguardia in ogni settore!

Beatrice Zaia

Sono web writer dal 2020. Creo contenuti online ottimizzati in ottica SEO. Il copywriting è la mia passione oltreché il mio business. Ho gestito ex novo un magazine digitale di successo ...dunque, perché fermarmi?!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Le ultime novità da quidubai