/

World of Coffee Dubai 2023

Tempo di lettura : 2 minuti

Dopo il successo riscontrato l’anno appena conclusosi, ecco che Dubai si prepara per la nuova edizione del World of Coffee Dubai 2023. Di cosa si tratta? Dell’evento globale più importante legato al tema dell’espresso e Dubai sarà la prima città al di fuori degli Stati Uniti e dell’Europa ad ospitare un evento globale del settore del caffè.

World of Coffee Dubai 2023: tutto pronto!

L’annuncio ufficiale è arrivato: DXB Live, l’agenzia esperienziale del Dubai World Trade Center (DWTC), ha annunciato la conclusione dei preparativi per i tre giorni di Coffee Dubai 2023, che si terrà dall’11 al 13 gennaio. Questo evento, aperto a commercianti di caffè, professionisti del settore e appassionati, è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Caffè Speciali e si svolgerà presso le Za’beel Halls 5 e 6 del DWTC. Le 1.500 aziende e i marchi internazionali, regionali e locali già registrati, si prevede attireranno un numero di visitatori dell’evento raddoppiato rispetto all’anno precedente. L’edizione di quest’anno di Coffee Dubai riunirà i leader e gli esperti del settore, proprietari di caffetterie, agricoltori, distributori, commercianti, produttori di birra, birrerie, hotel, baristi e appassionati e intenditori di caffè di tutto il mondo per esplorare nuove opportunità nel settore. Sfruttando il successo dell’evento dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di 6.000 visitatori titolati, questa manifestazione si propone di diventare un punto di riferimento a livello globale per il mondo del caffè.

Coffee Dubai 2023: gli obiettivi

Il vicepresidente senior di DBX Live ha sostenuto che il World of Coffee Dubai, uno dei principali eventi del pianeta sul tema dell’espresso, incrementerà il posizionamento dell’emirato quale centro regionale e globale per l’industria dell’adorata bevanda. Le molteplici attività ed esperienza che i visitatori, gli interessati e i curiosi vivranno all’interno dello spazio adibito per la manifestazione, permetteranno di vivere appieno l’evento internazionale. Inoltre, il meeting riunirà le più alte figure e i migliori brand del prodotto di tutto il mondo proprio nel Paese, permettendo a tutti loro di fare rete e creare un nuovo network di alto livello professionale. La posizione strategica di Dubai e la sua capacità di fornire servizi commerciali di prima fascia a livello planetario, fanno un fondamentale hub che collega alcune delle principali nazioni produttrici di caffè del mondo, tramite mercati di consumo in rapida crescita e di notevole valore in Medio Oriente e in Europa. Ovviamente, anche il commercio, l’economia e la finanza ne usciranno beneficiati dalla manifestazione, che permette di concentrare tutta la fiducia globale nel ruolo di Dubai come centro commerciale internazionale per i pregiati chicchi.

I coffee brand più importanti del mondo parteciperanno all’iniziativa globale di Dubai

Numerosi saranno i marchi del caffè che giungeranno in Medio Oriente per partecipare all’evento, che vedrà la presenza anche di brand locali e regionali, compresi quelli degli EAU. Oltre 1000 aziende da oltre 30 stati del mondo, sono attese presso la location individuata. Il vicepresidente Al Hammadi ha affermato che Dubai è lieta di ospitare un numero così cospicuo di partecipanti, ben superiore all’anno precedente. Proprio per accogliere al meglio ed entusiasmare ogni intervenuto all’occasione, sono state organizzate delle esperience uniche: tra queste una su tutte prevarrà certamente. Trattasi della più grande attrazione della manifestazione, il Roasters Village, che offrirà la possibilità a tutti di interagire con i micro-torrefattori: l’idea vuole promuovere la conoscenza del processo di torrefazione del caffè, oltre che dell’approvvigionamento, di manipolazione, di tostatura e preparazione dello stesso. Così, gli intenditori potranno gustare le amate bevande scure provenienti da ogni dove.

Appare evidente, dunque, come il governo centrale voglia promuovere Dubai come centro dei più importanti eventi del globo: dalla finanza al commercio, tutto nell’emirato ottiene il massimo successo!

Beatrice Zaia

Sono web writer dal 2020. Creo contenuti online ottimizzati in ottica SEO. Il copywriting è la mia passione oltreché il mio business. Ho gestito ex novo un magazine digitale di successo ...dunque, perché fermarmi?!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Le ultime novità da quidubai

Investre a Dubai nel 2025

L’investimento a Dubai anche nel 2025 si presenta come un’opportunità allettante per gli investitori internazionali alla