/

Trasferirsi a Dubai nel 2023: perché conviene

Tempo di lettura : 2 minuti

Stai pensando di andare a vivere a Dubai, ma vuoi saperne di più? Ogni giorno, sempre più persone decidono di trasferirsi a Dubai: perché, dunque, si riscontra tanto interesse per l’emirato? Se stai leggendo queste righe è perché sei curioso di conoscere quali sono le opportunità offerte dagli Emirati Arabi Uniti.

Perché scegliere di trasferirsi a Dubai

Ciò che è importante sapere è che trasferirsi a Dubai nel 2023 significa fare un investimento su te stessi. Hai capito bene, un “investimento”: infatti, per permettersi il lifestyle da capogiro della capitale commerciale e turistica emiratina avrai bisogno di un certo budget di partenza, che, tuttavia, ti ritornerà in tasca esponenzialmente accresciuto! Ti sembra un sogno? Certo, lo capisco. Convinciti sin da subito, però, che trattasi di una vera possibilità di rivoluzionare la tua vita, in meglio chiaramente. Nessun Paese al mondo può offrirti vantaggi e benefici come Dubai.

Sono sicura che ora vorrai approfondire il tema e leggere qualche dato convincente: tieniti forte!

Partiamo dal principio. Dubai è l’emirato di punta di tutti gli EAU. Da sempre, infatti, il Paese si è distinto per essere il più performante tra tutte le nazioni del Golfo Persico. La sua fortuna nasce dalla risorsa naturale su cui si è sviluppata tutta la sua economia: il petrolio. Tuttavia, a differenza degli altri luoghi ricchi di greggio, Dubai ha ben presto compreso come il segreto del suo successo potesse essere diversificare il suo business, spaziando su più orizzonti. Così, grazie alla ricca base economica data dall’oro nero, Dubai si è evoluta, attirando a sé il turismo globale, con le sue spiagge bianchissime e il suo clima caldo tutto l’anno, e la finanza internazionale, diventando in appena 50 anni di esistenza l’hub finanziario più funzionale del pianeta.

Una domanda sorge spontanea: in che modo Dubai si è trasformata nella città più ambita da qualsiasi investitore del mondo? Una burocrazia snella, una legislazione chiara e una finanza detassata sono le risposte.

Trasferirsi a Dubai: i pro e i contro

Quando si tratta di prendere una decisione che cambia la vita, è sempre giusto e previdente stilare una tabella dei punti a favore e di quelli contrari.

Se la destinazione, poi, è Dubai, il tutto è decisamente semplice: la prima colonna sarà molto ricca, la seconda, invece, piuttosto scarna.

Trasferirsi a Dubai nel 2023 significa farsi il miglior regalo esistente, prendersi cura di sé e del proprio futuro, assicurarsi una qualità di vita superiore.

Stipendio alto, business di successo, avanzamento di carriera, network multietnico, tassazione azzerata, supporto governativo, sicurezza pubblica ai massimi livelli, stile di vita luxury, servizi pubblici d’eccellenza, clima e ambiente ideali: Dubai è tutto questo, cosa desiderare di più?

Quali sono i limiti per trasferirsi a Dubai? Come anticipato, è necessario possedere un patrimonio minimo di partenza, la vita è costosa e all’inizio bisogna potersi mantenere con un proprio gruzzoletto. Non appena ci si inserisce nel tessuto economico e nel mercato degli EAU, la vita è tutta in discesa!

Tutti i numeri per trasferirti a Dubai

Immagino che il desiderio di approfittare di tutti questi spazi interessanti ti stiano convincendo sempre più… non potrebbe essere altrimenti!

Tuttavia, abbiamo parlato di dati concreti e numeri reali, pertanto, ecco a te tutto quello che devi sapere prima di trasferirti a Dubai.

1: è il visto che ti serve per trasferirti a Dubai;

2: le valigie necessarie per partire verso gli EAU (il minimo indispensabile, poiché troverai già tutto lì!);

3: le stanze del tuo appartamento a Dubai che potrai affittare ad un costo simile a qualsiasi grande città italiana;

4 e 5: le cifre del tuo stipendio mensile. Non ci credi?! Ecco a te tutte le conferme.

Se vuoi conoscere qual è lo stipendio medio a Dubai, devi sapere che una paga negli EAU è mediamente più alta di oltre 900€ rispetto che in Italia. I numeri, poi, sono destinati a crescere se si tiene conto del titolo di studio e della formazione professionale di livello: infatti, la meritocrazia nel lavoro a Dubai paga sempre!

Come è possibile? Come di recente affermato, Dubai è la città che ha registrato la maggiore crescita nell’anno corrente, confermando come, anche un settore delicatissimo come quello del lusso, ignori la crisi! Pertanto, c’è più denaro per tutti a Dubai!

Beatrice Zaia

Sono web writer dal 2020. Creo contenuti online ottimizzati in ottica SEO. Il copywriting è la mia passione oltreché il mio business. Ho gestito ex novo un magazine digitale di successo ...dunque, perché fermarmi?!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Le ultime novità da quidubai