Viaggiare a Dubai non stanca mai

Tempo di lettura : 2 minuti

Viaggiare a Dubai? Perché no! Dubai si è evoluta nel corso degli anni fino a diventare una delle attrazioni turistiche più prestigiose e popolari del mondo, attirando visitatori di diversi settori verso le sue coste, i suoi grattacieli, i suoi eventi e il suo lussureggiante stile di vita per sperimentare ciò che la destinazione “da visitare assolutamente” ha da offrire.

I dati ufficiali

Sebbene i dati ufficiali non siano ancora del tutto completi, noi di QuiDubai abbiamo raccolto quelli più attendibili: 11,95 milioni di persone hanno viaggiato da tutto il mondo verso l’emirato durante il 2022, rispetto agli 11,12 milioni del 2021, a dimostrazione che l’appeal di Dubai come destinazione turistica è cresciuto ulteriormente.

Essendo un luogo famoso per i superlativi, come il più grande grattacielo e il più grande centro commerciale del mondo, non sorprende che le persone si riversino qui per vedere le sue grandi imprese e i record che vanta. Ma cos’altro spinge le persone a tornare anno dopo anno? Un po’ per volta ci arriviamo.

Alberghi

Dubai ospita alcuni degli hotel più grandi e lussuosi del mondo, offrendo agli ospiti esperienze a cinque stelle durante il loro soggiorno. I turisti possono scegliere di soggiornare in diverse aree dell’emirato in base a ciò che cercano, il che significa che una persona potrebbe visitarlo molte volte e scoprire comunque qualcosa di nuovo a seconda di dove sceglie esattamente di alloggiare.

Potresti scegliere un hotel sul lungomare e svegliarti ogni giorno davanti a sabbie dorate o soggiornare a Ras Al Khaimah per circondarti di uno sfondo mozzafiato di aspre montagne e una costa maestosa.

La miriade di hotel di Dubai è sicuramente uno dei motivi principali per cui è così popolare tra i turisti, sia nuovi che di ritorno.

Stile di vita cosmopolita e cultura locale

L’emirato è in grado di offrire ai visitatori il perfetto mix di una città cosmopolita con aspetti tradizionali della cultura locale. C’è una sensazione di energia e buon umore ovunque si vada a Dubai, sia che si tratti di assistere a fantastici spettacoli pirotecnici o di visitare i mercati locali.

Dai ristoranti tradizionali che servono piatti locali a una vasta gamma di opzioni di intrattenimento, Dubai ha qualcosa da offrire a tutti.

Inoltre, i colorati e vivaci souk dell’emirato offrono ai turisti un vero assaggio della Dubai tradizionale e danno loro l’opportunità di cimentarsi nel baratto per acquistare regali per sé o per chi è tornato a casa.

Shopping di classe mondiale

Come accennato in precedenza, Dubai ospita il centro commerciale più grande del mondo, quindi sarebbe una vera e propria mancanza non menzionare le strutture per lo shopping dell’emirato, che sono famose in tutto il mondo. I centri commerciali sono moderni, climatizzati e presentano le ultime tendenze della moda internazionale, con le vetrine dei più blasonati brand, non solo del luxury.

Puoi trovare i tuoi stilisti preferiti e popolari nei punti vendita al dettaglio situati nella regione, come puoi anche stupirti nei mercati dell’oro che offrono platino, diamanti e occasionalmente argento a prezzi più convenienti di quelli che puoi trovare in Italia.

L’imbarazzo della scelta

In quale altra parte del mondo puoi sciare sulla neve vera al mattino e poi cavalcare le dune di sabbia il pomeriggio? Sarebbe impossibile provare tutto ciò che Dubai ha da offrire in un solo viaggio, motivo per cui le persone una volta visitato il Paese, tornano più e più volte. Anche perché gli eventi di straordinaria attrazione e varietà si susseguono e letteralmente ogni giorno puoi partecipare a un gala, a una festa, a un match sportivo diversi. Potremmo dire che anche solo grazie ai suoi eventi Dubai cambia forma e offre esperienze diverse continuamente.

I visitatori possono ammirare la moderna e bellissima architettura araba, scoprire la storia e la cultura dell’emirato, nuotare con i delfini, cavalcare un cammello nel deserto, godersi una giornata al parco acquatico, intraprendere un’avventura in mongolfiera e potremmo continuare per molto tempo ancora.

I turisti hanno l’imbarazzo della scelta quando visitano Dubai e anche se riempiono l’elenco di cose che da fare, potrebbero accorgersi che un solo elenco non basta, ed essere motivati a prenotare diversi viaggi ancora per completarli tutti.

Paul Fasciano

Direttore di QuiDubai.com, Paul k. Fasciano è un Mental Coach prestato al mondo della comunicazione. E' anche Business Coach, Consulente, Editore e Autore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Le ultime novità da quidubai