//

Sviluppare una startup di successo nel settore dell’intelligenza artificiale!

Tempo di lettura : 3 minuti

Questo evento si terrà a Dubai, il 21 febbraio 2023 e permetterà di spiegare come avviare una startup tecnologica di intelligenza artificiale. 

Intelligenza artificiale

La città più intelligente del mondo, sviluppo AI e IoT

Dubai si è posta l’ambizioso obiettivo di diventare la città più smart del mondo. 

Gli imprenditori esperti si sono resi conto che la regione è diventata molto attraente a livello internazionale per le imprese basate sulla tecnologia. 

Secondo i dati riportati dall’ultimo Smart Cities Index, Dubai è tra le prime cinque città al mondo che si servono della tecnologia per migliorare la vita dei propri abitanti.

Dubai sfrutta le tecnologie e le iniziative emergenti come Blockchain, Intelligenza artificiale (AI) e Internet of Things (IoT) per rendere il business più personalizzato, agevole e di impatto. 

Il futuro va immaginato, ma anche progettato e realizzato.

Dubai è costruita per gli affari e offre un ambiente sicuro e protetto che continua ad attrarre aziende da tutti i continenti; sfrutta le nuove tecnologie e punta a diventare la città più smart e più felice del mondo.

Uno sguardo alle nuove tecnologie


La grande metropoli si colloca al primo posto a livello globale per investimenti diretti esteri (IDE) e trasferimento di tecnologie nei settori dell’Intelligenza Artificiale e della robotica. L’emirato si avvale anche di un programma progressivo del governo volto a creare un banco di prova sperimentale dal vivo per nuove idee tecnologiche come l’Hyperloop e il trasporto aereo senza equipaggio.

Perchè Dubai è una destinazione attraente per start-up e multinazionali

La UAE Artificial Intelligence Strategy è stata lanciata nel 2017 con l’obiettivo di migliorare la performance del governo, vagliando tutte le possibilità e utilizzando risorse, abilità umane e finanziarie con un criterio costruttivo per velocizzare l’esecuzione di programmi futuri e progetti di sviluppo. Nello stesso anno, gli Emirati Arabi Uniti hanno nominato S.E. Omar Bin Sultan Al Olama come primo Ministro di Stato per l’intelligenza artificiale del paese, nonché primo Ministro al mondo per l’intelligenza artificiale.

Il governo di Dubai sta inoltre investendo e rafforzando il proprio posizionamento nel campo della ricerca al fine di consentire alle imprese di attingere a conoscenze e competenze all’avanguardia e di sperimentare prodotti e servizi di nuova generazione per il mercato regionale. 

Questo ambiente progressista e solidale è parte del motivo per cui Dubai si è classificata al terzo posto al mondo come città per vivere e lavorare e per cui continua ad attrarre i migliori talenti internazionali.

La licenza

In data 1 marzo 2022 (WAM), Il Centro Finanziario Internazionale di Dubai (DIFC) ha lanciato una licenza di Intelligenza Artificiale (AI) e codifica rivoluzionaria in collaborazione con l’Ufficio di Intelligenza Artificiale degli Emirati Arabi Uniti.

La licenza, che è una prima degli Emirati Arabi Uniti, farà avanzare la strategia di intelligenza artificiale del paese 2031, che mira a migliorare la reputazione degli Emirati Arabi Uniti in questo campo attirando società di intelligenza artificiale e programmatori da tutto il mondo.

Come si svolgerà l’evento

Voglio mostrarvi gli obiettivi dell’evento in merito allo sviluppo di una startup di successo nell’ambito dell’intelligenza artificiale.

Vediamo insieme i punti che verranno affrontati nel corso dell’evento:

  • Ottenere risultati di performance 10 volte superiori rispetto ad altre startup
  • Ricevere un ritorno dell’investimento (ROI) 10 volte superiore a quello di un’istruzione universitaria
  • Il programma per startup tecnologiche è ricco di informazioni pratiche sul mercato e sull’industria.
  • Il team ha fatto le ricerche di mercato e di settore 
  • Risparmiare 10 volte il vostro tempo
  • Imparare a sviluppare da zero una startup tecnologica a sei cifre
  • Scoprire il potenziale delle tecnologie emergenti
  • Entrare in un settore da miliardi di dollari
  • Mentorship completa per le startup tecnologiche
  • Certificazione/Diploma di imprenditorialità tecnologica
  • Passare da principiante a imprenditore avanzato in pochissimo tempo
  • Istruzioni passo dopo passo
  • Impostazione completa dell’impresa Tech Startup: Da zero a eroe in pochissimo tempo
  • Non è necessario alcun precedente background di programmazione o tecnologico, se non una mentalità aperta
  • Generare vendite in un ambiente B2B
  • Ottenere una panoramica olistica dei diversi processi di startup tecnologica
  • Scoprire nuove strategie e prospettive per lo sviluppo della vostra startup
  • Aumenta il tuo QI di creatività e innovazione
Dubai Smart

Durante l’evento si avrà modo di esplorare le fondamenta, i sistemi e le piattaforme di base da integrare nel vostro processo di startup tecnologica.

Successivamente verranno approfondite le idee di startup tecnologiche da implementare e integrare nella vostra startup tecnologica o da utilizzare come fonte di ispirazione per lo sviluppo dei vostri prodotti, progetti, prototipi o servizi nella vostra startup tecnologica. 

Nella terza parte si avrà modo di esploreremo il processo di ricerca, il modo in cui è possibile ricercare un settore di nicchia specifico, il mercato e le tendenze tecnologiche.

Non mancherà spazio alla creatività

Ci sarà spazio anche per la creatività infatti successivamente troveremo una parte dedicata anche al processo di creatività: come aumentare la propria intelligenza creativa e implementare idee tecnologiche di qualità nel proprio processo di startup tecnologica.

Queste sono solo alcune delle tematiche trattate all’evento, non vi resta che partecipare per scoprire il resto! 

Vanessa Bellamia

Performer, producer e redattirce appassionata di storie e ispirazioni, sono approdata a Dubai in cerca di ispirazione. Sono anche una blogger e per QuiDubai racconto una Dubai diversa, "on the road" e ricca di opportunità

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Le ultime novità da quidubai