///

Real estate a Dubai: il miglior investimento

Tempo di lettura : 3 minuti

Negli ultimi 2 anni, il mercato del real estate a Dubai ha conseguito un record di risultati imbattibili: questa è una grande notizia per tutti gli investitori che hanno deciso di entrare in questo mercato in tempo. Investire ora nel mercato immobiliare di Dubai potrebbe essere la tua occasione per afferrare una fetta esclusiva di questo mercato in continua crescita.

Complesso residenziale Atlantis The Royal Residences, Palm Jumeirah a Dubai

Il mercato del real estate a Dubai ha registrato un’incredibile crescita e guadagnato molti punti a suo favore dalla fine della pandemia. Inoltre, gli Emirati Arabi Uniti sono stati tra i primi Paesi al mondo ad allentare le restrizioni, decisione che si è rivelata molto vantaggiosa per i settori del turismo, dell’aviazione, della logistica ed il settore immobiliare.

Dubai fa parte di una realtà cosmopolita, un centro di opportunità per grandi affari ed investimenti. Secondo gli studi, proprio grazie all’organizzazione e visione avanguardista di Dubai, la ripresa del settore immobiliare negli Emirati Arabi Uniti sta guadagnando numerose posizioni, galoppando verso grandi ed interessanti novità.

Dubai: un hotspot per il settore immobiliare

Il settore immobiliare è una delle attività di investimento più di tendenza oggi. La forte domanda persiste, quindi, nel mercato. Gli investimenti a Dubai stanno raggiungendo prospettive brillanti per gli investitori: secondo la valutazione dei dati negli ultimi 9 mesi, infatti, i livelli di vendita sono stati incredibili.

Da quando la pandemia ha colpito il mercato, le vendite a Dubai non hanno subito alcun effetto negativo. Solo nel 2021, l’impennata nel settore è stata registrata per un totale di 150 miliardi di transazioni, mentre nel 2022 c’è stato un aumento di 159 miliardi, superando ogni record.

Da sempre un punto di riferimento nel settore immobiliare, Dubai intende raggiungere il picco delle sue capacità. Gli investimenti esteri nel territorio sono molto interessanti e vertono, principalmente, intorno a grandi immobili e ville, piuttosto che piccoli appartamenti. Il settore extra-lusso, da sempre esclusivo, sta lentamente crescendo, mentre le proprietà fronte mare stanno spopolando.

Uno sguardo su Business Bay a Dubai

Investire nel real estate a Dubai può essere molto vantaggioso, in tutte le sue fasi. Scopriamo perché.

Real estate a Dubai: benefici per l’investitore

Dubai è nota per i suoi agi ed esperienze lussuose e le persone vengono qui da tutto il mondo per lavoro o per piacere. I principali Emirati, Dubai e Abu Dhabi, contano, oggi, le migliori opportunità in termini di real estate e guadagni dal settore.

  1. Rendimenti locativi molto alti: uno dei principali punti a favore del real estate a Dubai è il rendimento molto alto. Rispetto agli andamenti globali, il costo dell’acquisto a Dubai è piuttosto basso, vantaggioso, quindi, per generare maggiori profitti.
    I rendimenti affittuari a Dubai sono generalmente del 5%, mentre in zone come Dubai Marine, Downtown Dubai e Jumeirah Village Circle raggiungono cifre pari al 7-8%.
    I dati mostrano come il settore del real estate a Dubai porti a profitti molto elevati, pari al 5,8%, rispetto al 3,9% di New York e il 2,82 di Hong Kong e Singapore.
  2. Investimenti esentasse: gli Emirati Arabi Uniti sono considerati una realtà di investimento esentasse, unica nel suo genere. Nonostante siano previste tasse comunali e spese delle comunità private, a Dubai non sono previste tasse per gli investimenti o le proprietà.
  3. Basso tasso di criminalità: gli Emirati Arabi Uniti sono rinomati per essere il Paese più sicuro al mondo. Dubai non è, pertanto, il miglior luogo in cui investire e trattare i tuoi affari, ma anche il posto migliore in cui vivere, soli o con la propria famiglia.
  4. Alto tenore di vita: Dubai è nota per il suo stile di vita di lusso, ma anche per il livello di benessere proposto: le infrastrutture e l’economia del Paese ruota, infatti, intorno allo stile di vita quanto migliore dei suoi residenti e visitatori.
  5. Infrastrutture di primordine: Dubai si identifica come il principale hub per gli affari in Medio Oriente. La pianificazione urbana e la sua organizzazione fanno di Dubai una “città intelligente” in cui vivere.
  6. Economia esemplare: perché gli investitori scelgono Dubai? La risposta è semplice: gli EAU hanno un’economia diversificata di alta classe, il che la rende estremamente vantaggiosa per attività di investimento.

Il futuro del settore immobiliare a Dubai

The Palace Downtown, Dubai

Non si può negare che i recenti scontri mondiali abbiano incredibilmente influenzato molti settori dell’economia, tra cui quello immobiliare. Tuttavia, Dubai ha saputo far fronte alle difficoltà e distinguersi, ancora una volta, per la sua solida organizzazione. Avendo aggirato le problematiche legate agli alti tassi ipotecari e alla crescita improponibile dei prezzi sul mercato, Dubai è diventata la principale attrazione al mondo per gli investimenti.

Il mercato del real estate a Dubai ha, ad oggi, tutti i presupposti per perseguire il suo andamento positivo ed incrementare le transazioni e le tendenze.
Nei prossimi anni, l’Emirato sarà intitolato il paradiso degli investimenti. Meta prediletta per molti expat, Dubai offrirà pacchetti sempre più interessanti e vantaggiosi agli investitori di tutto il mondo, incrementando le proprie risorse ed ampliando il suo network.

La Redazione

Siamo il magazine di riferimento per gli Italiani a Dubai.
Parliamo di diverse tematiche, dagli eventi al lusso fino alle opportunità che questa magnifica città ci fornisce.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Le ultime novità da quidubai