//

5 motivi per trasferirsi a Dubai

Tempo di lettura : 2 minuti

Situata sulle rive del Golfo Persico, con i suoi panorami mozzafiato, il mare cristallino e i grattacieli da primato del mondo, Dubai è la città più scelta per trasferirsi e migliorare la propria vita, personale e lavorativa. Questo ha prodotto una società multiculturale, un’economia fiorente e un benessere diffuso: vediamo subito, allora, perché trasferirsi a Dubai nel 2023 è davvero un’ottima scelta!

1. Dubai è il punto di incontro tra Oriente e Occidente

L’emirato di Dubai è posto strategicamente tra Oriente e Occidente, assicurando il perfetto incontro delle due distanti parti del mondo. Questo ha permesso al suo mercato di fungere da connettivo per tutto il commercio internazionale, che individua in Dubai la sua indiscussa capitale. L’aeroporto di Dubai, poi, è perfettamente collegato e offre voli frequenti per tutte le principali compagnie aeree del pianeta, essendo, per questo, diventato anche punto di scalo. La sua posizione geografica favorevole e la perfetta vivibilità rendono Dubai uno dei posti migliori al mondo per viaggiare e vivere.

2. Basso tasso di criminalità

Dubai è posizionata al top della classifica planetaria delle città più sicure per i suoi residenti. Infatti, il governo degli Emirati Arabi Uniti ha imposto leggi severe, un sistema giudiziario funzionale e ha investito attivamente nella migliore tecnologia all’avanguardia per controllare il crimine e mantenere l’emirato al sicuro. Così, l’encomiabile polizia emiratina e la politica mirata delle autorità centrali hanno permesso alla multietnica società di Dubai si godere di uno dei tassi di criminalità più bassi del globo, pari solamente al 4%. Ecco che, la tranquillità e la legalità che si respirano nell’emirato permettono di vivere sereni e rassicurati, soprattutto, quando si tratta di soggetti a rischio come donne, bambini e anziani, che possono spostarsi in città senza preoccupazioni.

3. Il lifestyle di Dubai

Lo stile di vita negli Emirati Arabi Uniti è tra i più ricchi e opulenti del mondo. Il tenore di vita del luogo, infatti, è sempre in via di miglioramento, anche grazie alla continua crescita dell’economia interna, supportata dai generosi interventi del governo centrale. Dubai offre infrastrutture di altissimo livello e prodotti di prima qualità che ti consentono di vivere come desideri e meriti. Quello che a Dubai non manca sono le occasioni: di conoscere, di sperimentare, di evolvere. La vibrante atmosfera di Dubai produce energia e positività, che si riflettono in una comunità attiva, capace e performante.

Dubai Marina skyscrapers in a sunny day, clear blue sky in Dubai

4. Dubai è un paradiso fiscale

Per la precisione, Dubai è l’unico paradiso fiscale esistente oggigiorno. Nel Paese, infatti, non sono previste tassazioni personali o sul reddito e tutto quello che è tuo e che guadagni, ti resta interamente nel portafoglio. A differenza di altri Paesi del pianeta dove le tasse sono limitate, a Dubai c’è qualcosa di più: la possibilità di vedere garantita al 100% la tua riservatezza, senza che i dati tuoi e dei tuoi redditi vengano comunicati alle autorità fiscali di tutto il mondo. Infatti, gli Emirati Arabi Uniti assicurano la massima tutela della privacy per tutti i residenti nel loro Paese, volendo avvantaggiare e sostenere tutti gli investimenti interni al territorio. Per tutti questi motivi, oltre che per la solida moneta, l’economia in rapida ascesa e un forte mercato, Dubai si è classificato ancora al primo posto tra le mete più scelte per gli investimenti esteri e come luogo ideale in cui trasferirsi.

5. Eventi culturali e attività a Dubai

Gli expat che si trasferiscono a Dubai sono sempre di più ogni giorno. Attualmente, sono presenti nell’emirato residenti di oltre 2000 nazionalità differenti da tutto il mondo. Proprio grazie alla diversità che si vive nella comunità, Dubai propone un numero elevatissimo di eventi, per ogni settore di riferimento. Nel corso di tutto l’anno è possibile assistere alle manifestazioni sportive più importanti del pianeta, ai congressi politici cui partecipano i più importanti personaggi del panorama internazionale, le fiere sulle ultime novità in tema di tecnologia e intelligenza artificiale, oltre a mostre, manifestazioni e spettacoli di ogni genere. Insomma, a Dubai non manca proprio nulla… ecco perché dovresti trasferirti a Dubai nel 2023!

Beatrice Zaia

Sono web writer dal 2020. Creo contenuti online ottimizzati in ottica SEO. Il copywriting è la mia passione oltreché il mio business. Ho gestito ex novo un magazine digitale di successo ...dunque, perché fermarmi?!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Le ultime novità da quidubai