Metropolitana di Dubai: Al Safa di Dubai diventa Onpassive

1 min read

La stazione della metropolitana Al Safa di Dubai ha cambiato nome e ora si chiamerà stazione della metropolitana Onpassive, ha annunciato l’autorità per le strade e i trasporti dell’emirato. Il cambiamento è il risultato di un accordo di branding in base al quale la stazione prenderà il nome dalla società IT globale con sede in Florida per i prossimi 10 anni.

Metropolitanza brandizzata

Questo tipo di accordi di branding, noti anche come naming rights, sono diventati sempre più comuni nel mondo degli affari, dove le aziende utilizzano il proprio nome per sponsorizzare strutture pubbliche o eventi sportivi in cambio di una forma di pubblicità. Tuttavia, questo tipo di accordi possono anche essere controversi, poiché alcune persone potrebbero non essere d’accordo con la commercializzazione di strutture pubbliche.

La stazione si trova sulla linea rossa della rete metropolitana

La linea Rossa (in arabo الخط الأحمر) è una linea della metropolitana di Dubai, Emirati Arabi Uniti, che collega la città da nord, con capolinea presso la stazione di Centrepoint, a sud, dividendosi poi in due diramazioni che terminano a UAE Exchange ed Expo 2020. La linea costeggia per la maggior parte del suo tragitto la Sheikh Zayed Road.

Incrocia la linea Verde nelle stazioni di Union e BurJuman.

“Attraverso la sua partnership con Onpassive, l’autorità afferma la prestigiosa posizione occupata dall’emirato di Dubai come ambiente attraente per gli investimenti globali e tiene il passo con le aspirazioni degli investitori”, ha dichiarato Abdul Mohsen Ibrahim Kalbat, direttore esecutivo della RTA Rail Agency.

L’emirato di Dubai è noto per la sua eccezionale qualità delle infrastrutture, che includono una vasta gamma di servizi di trasporto pubblico come la metropolitana, i bus, i treni e i traghetti. L’Autorità per le Strade e i Trasporti (RTA) è il principale responsabile della gestione e dello sviluppo di queste infrastrutture, che hanno contribuito a rendere l’emirato una delle destinazioni più popolari al mondo per turismo e business. L’RTA si impegna continuamente a migliorare la qualità delle infrastrutture, attraverso la costruzione di nuove linee di trasporto, l’ampliamento della rete esistente e la modernizzazione dei servizi di trasporto e, in questo caso, trova un modo interessante per far parlare di sé oltre a sostenere i costi di gestione della metropolitana di Dubai.

La Redazione

Siamo il magazine di riferimento per gli Italiani a Dubai.
Parliamo di diverse tematiche, dagli eventi al lusso fino alle opportunità che questa magnifica città ci fornisce.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Le ultime novità da quidubai