///

Al Bulgari Lighthouse di Dubai viene venduto un appartamento per la cifra record di 112 milioni

L'attico si trova nel lussuoso sviluppo del Bulgari Lighthouse a Jumeirah Bay

Tempo di lettura : 3 minuti

Il mercato immobiliare di Dubai sta continuando a cavalcare l’onda della crescita dello scorso anno, come dimostrato dalla recente vendita di un attico di lusso per un valore di 410 milioni di Dirham (112 milioni di dollari). Questa proprietà, situata nello sviluppo del Bulgari Lighthouse a Jumeirah Bay, ha nove camere da letto e cinque posti auto ed è stata venduta per un prezzo di 10.521 Dh per piede quadrato su una superficie totale di 38.970 piedi quadrati.

Il record

Dubai sta scrivendo la storia del mercato immobiliare con la vendita del più costoso appartamento mai registrato nell’emirato! Il prezzo da capogiro di 410 milioni di Dirham (112 milioni di dollari) riguarda un imponente attico situato nel Bulgari Lighthouse a Jumeirah Bay, una residenza di lusso affacciata sul mare con una vista mozzafiato.

Il Bulgari Lighthouse con i suoi 31 attici

Questa proprietà unica comprende 9 camere da letto e 5 posti auto, distribuiti su una superficie di 38.970 piedi quadrati. Con un prezzo di 10.521 Dh per piede quadrato, questo acquisto rappresenta un’opportunità di investimento senza precedenti.

Il Bulgari Lighthouse è stato progettato dal celebre studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel ed incarna l’eleganza contemporanea italiana, ispirata dalla natura e dalla bellezza del paesaggio circostante. Questo edificio di 27 piani con 31 attici e una villa su tre livelli è opera di Meraas, una delle società immobiliari più importanti di Dubai. L’azienda si presenta così: “Meraas ha una vera e propria passione nel creare straordinarie esperienze che migliorino gli stili di vita in modo creativo e rafforzino la fama globale di Dubai come una delle principali mete di tendenza a livello mondiale”.

il Bulgari Lighthouse offre il rifugio perfetto, avvolto nel corallo nel cuore di un canvas naturale sospeso tra mare e cielo. Un concetto architettonico che intende riflettere i valori Bulgari di maestria e lusso, precisione accorta ed eleganza. Particolare di spicco: le residenze attentamente curate sono separate da strati di corallo architettonico che filtrano luce, aria e forniscono una texture particolarissima sul mondo esterno. Un prezioso materiale naturale, il corallo è sia un’ispirazione pratica che metaforica per il design dell’edificio, fornendo protezione, privacy e pace. Una casa di prestigio si avvale di idee originali e uniche.

In pochi avranno la possibilità di non perdere l’occasione di far parte di questa esperienza unica e scrivere il proprio nome nella storia immobiliare di Dubai con l’acquisto di un attico nel Bulgari Lighthouse.

Il Bulgari Lighthouse riflette l’impennata immobiliare a Dubai

Il Bulgari Lighthouse, una residenza di 27 piani con affaccio sul mare, progettata dallo studio di architettura di fama mondiale Antonio Citterio Patricia Viel, è lo specchio di un fenomeno che non manifesta cedimenti: la crescita del mercato immobiliare a Dubai.

Gli immobili in tutta Dubai hanno visto un aumento dei prezzi lo scorso anno, in particolare nella categoria di prima qualità, a causa della ripresa del mercato e dell’economia generale dalla frenata causata dalla pandemia di COVID-19.

Il principale mercato residenziale di Dubai ha registrato transazioni per un valore di 30,7 miliardi di Dirham (8,35 miliardi di dollari) nel quarto trimestre del 2022, con un aumento del 40% rispetto al trimestre precedente. Il prezzo medio degli immobili nelle aree principali è stato di 6,9 milioni di Dirham, con 9.836 unità vendute. Solo in questi mesi, ci sono state 219 vendite di case del valore di 10 milioni di dollari o più, stabilendo un nuovo record per gli affari immobiliari di lusso.

Nel 2023, i record delle transazioni immobiliari sono continuati, con 9.879 transazioni di vendita per un valore superiore a 28 miliardi di Dirham registrate a gennaio, rappresentando un aumento del 128% rispetto alle 5.739 transazioni del gennaio 2022. In termini di valore, le transazioni per immobili esistenti hanno registrato un aumento del 42% su base annua, raggiungendo i 16 miliardi di Dirham, mentre le transazioni fuori piano hanno registrato un aumento del 90% su base annua, con 5.000 transazioni e un valore superiore a 12,1 miliardi di Dirham.

Il principe ereditario di Dubai, lo sceicco Hamdan bin Mohammed, ha descritto la performance del mercato immobiliare dell’emirato come “eccezionale” e ha affermato che continuerà a crescere nel futuro.

Bulgari Lighthouse non è solamente un progetto architettonico, è uno stile di vita. Un punto di vista sul mondo immobiliare dal piedistallo privilegiato di Dubai dove l’atmosfera è centrale e l’esperienza esclusiva la fanno da padrone, rendendo il mercato immobiliare locale sempre più desiderabile in un’epoca in cui c’è sempre più desiderio di sognare. Il design diventa quindi un mezzo che crea un senso di fluidità attraverso i percorsi cittadini che sembrano scorrere all’interno del paesaggio maestoso rappresentato dai tanti progetti originali, palazzi, residence, hotel che convergono in un’unica, stupenda terrazza sul mare.

Paul Fasciano

Direttore di QuiDubai.com, Paul k. Fasciano è un Mental Coach prestato al mondo della comunicazione. E' anche Business Coach, Consulente, Editore e Autore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Le ultime novità da quidubai