Tecom Group, l’operatore leader di distretti commerciali che ospita oltre 7.800 aziende di tutto il mondo, sta investendo una cifra record di 442 milioni di Dirham (120,35 milioni di dollari) nella costruzione della seconda fase dell’Innovation Hub a Dubai Internet City.
Uffici chiamano business: Dubai è in netto slancio
Questo progetto, che prevede la costruzione di due prestigiosi edifici per uffici, quattro uffici boutique, spazi commerciali e oltre 800 posti auto, risponde alla crescente domanda di immobili commerciali a Dubai.
L’Innovation Hub Phase 2, che sarà completato entro il 2024, fornirà oltre 355.000 piedi quadrati di superficie lorda affittabile e rappresenterà una soluzione di qualità per la comunità globale di aziende e talenti che cercano spazi commerciali di alta qualità.

L’amministratore delegato di Tecom Group, Abdulla Belhoul, ha dichiarato che “i clienti esistenti stanno espandendo le loro operazioni e nuovi investimenti esteri stanno affluendo nel nostro portafoglio”. Questa mossa arriva in un momento di ripresa economica a Dubai, che sta consolidando la sua posizione come centro globale di affari, finanziario e turistico.
L’economia dell’emirato
L’economia dell’emirato è cresciuta del 4,6% su base annua nei primi nove mesi di quest’anno a circa 307,5 miliardi di Dh, spinta dagli sforzi per consolidare la sua posizione di centro commerciale, finanziario e turistico, lo sceicco Hamdan bin Mohammed, principe ereditario di Dubai, ha detto all’inizio di questo mese. “Questa performance eccezionale è il risultato degli sforzi collettivi di varie entità per rendere Dubai un leader globale in tutti i settori”, ha affermato.
La seconda fase dell’Innovation Hub si basa sul successo della prima fase, che sta avvicinandosi alla capacità totale e ospita società tecnologiche di livello mondiale come Google, Hewlett-Packard, Gartner e China Telecom. “Questa espansione dell’offerta commerciale del nostro distretto consentirà di soddisfare il crescente appetito commerciale dell’Emirato e arricchirà la nostra comunità globale con marchi e talenti innovativi”, ha dichiarato Ammar Al Malik, Vicepresidente esecutivo del leasing commerciale presso Tecom Group.
La crescente domanda di spazi commerciali a Dubai è evidenziata dall’occupazione degli uffici nella città, che ha raggiunto i livelli più alti dal 2014, raggiungendo l’83% nel terzo trimestre di quest’anno. Tecom Group ha raccolto 1,7 miliardi di Dirham dalla sua offerta pubblica iniziale all’inizio di quest’anno, con una domanda lorda totale di oltre 35 miliardi di Dirham.
Con l’apertura della seconda fase dell’Innovation Hub, Tecom Group sta creando un futuro brillante per la comunità globale di aziende e talenti a Dubai Internet City, dove la qualità e l’innovazione sono all’ordine del giorno.